1 Dicembre 2010

American Superbike: i piloti confermati per la stagione 2011

La situazione dopo i primi colpi di mercato AMA

Tra poco più di due settimane i piloti dell’American Superbike scenderanno in pista a Daytona per i primi test in vista della stagione 2011 anche se, al momento, la griglia di partenza presenta poche squadre con la propria formazione già definita.

A posto sono perlopiù i team ufficiali: Graves Yamaha con il campione 2010 Josh Hayes sempre in sella ad una Yamaha YZF R1 (contratto a scadenza 2012), Rockstar Makita Suzuki Yoshimura con Tommy Hayden e Blake Young, anche se non è arrivata la conferma al riguardo.

Ha fatto “esplodere” il mercato il Michael Jordan Motorsports con l’ingaggio di Ben Bostrom e Roger Hayden con la possibilità di schierare una terza moto per Aaron Yates in recupero dopo l’infortunio rimediato quest’anno a Fontana.

Certo il passaggio da Ducati a BMW per Larry Pegram, presto saranno definiti i programmi di Attack Performance con Kawasaki, con o senza la partnership con il Pat Clark Motorsports che potrebbe restare in Yamaha.

Tra i piloti ancora senza la certezza dei programmi 2011 Jake Holden, Jake Zemke e soprattutto John Hopkins: per l’ex MotoGP tutto dipenderà dalle decisioni di Monster Energy.

Lascia un commento