6 Aprile 2012

American Superbike: dopo Daytona Ben Bostrom guarda avanti

Due gare al di sotto le aspettative per BB

Non è stato certo il debutto stagionale che si aspettava, Ben Bostrom. A Daytona, dove vinse nel 2009 la 200 miglia, il pluri-campione AMA ha raccolto solo qualche punticino nelle prime due manche dell’American Superbike 2012, ai comandi della Suzuki GSX-R 1000 contraddistinta dal leggendario numero 23 di Michael Jordan.

In Gara 1 “BB”, vittima di una scivolata, ha concluso soltanto in 13esima posizione. Stessa sventura in Gara 2, conclusa al 15° posto, mostrando tutto il suo disappunto per quanto capitato al Daytona International Speedway.

E’ stato un week-end difficile. Faccio fatica a ricordarmi l’ultima volta che son caduto in gara, figuriamoci in due manche consecutive. C’è poco da salvare di questo primo round: l’unica nota positiva è che siamo andati meglio rispetto al 2011, come dimostra Roger (Hayden, a podio nelle due gare, ndr).

Quest’anno Ben Bostrom affronta la sua seconda stagione con la Suzuki del Michael Jordan Motorsports, cercando di riscattare un opaco 2011 con soltanto un podio (2° al Barber Motorsports Park) all’attivo.

Lascia un commento