1 Aprile 2009

American Superbike: debutto rinviato per la GSX-R K9

Esordio a Barbera per la nuova K9 del Rockstar Makita Suzuki

Questo settimana a Road Atlanta, teatro del terzo appuntamento stagionale dell’American Superbike, non ci sarà il debutto della Suzuki GSX-R 1000 K9 del team ufficiale Rockstar Makita Suzuki. Secondo i piani prestabiliti, la nuova Superbike di Hamamatsu scenderà in pista soltanto dal quarto round stagionale in programma, il mese prossimo, al Barber Motorsports Park. I piloti Rockstar Makita Suzuki, ovvero Mat Mladin, Tommy Hayden e Blake Young, proseguiranno a correre con la K8, che ha letteralmente dominato in queste prime gare, complici anche il ritardo di preparazione della Yamaha e le problematiche di casa Honda, con Neil Hodgson fermo per infortunio.

La scelta del Rockstar Makita Suzuki è stata lungimirante: arrivati in ritardo gli esemplari della K9, la squadra ufficiale Suzuki ha deciso di correre le prime gare con una moto conosciuta, seppur con un differente regolamento, per tutta la scorsa stagione. La GSX-R 1000 K9 correrà così da Barber, mentre questo fine settimana a Braselton Mat Mladin punterà a raccogliere il quinto trionfo consecutivo, dopo aver vinto a Daytona e nelle due manche di Fontana.

Sempre a proposito del pilota australiano e del team Suzuki, in data odierna è stato divulgato un comunicato che annuncia l’imminente vendita della GSX-R 1000 K8, proprio l’esemplare condotto da Mladin. Prezzo? Solo 56.000 dollari: un pò poco, tanto che per qualcuno si è trattato di un pesce d’aprile..

Lascia un commento