4 Marzo 2010

American Superbike Daytona Prove Libere: Pegram e la Ducati

In testa con la 1098R, John Hopkins è ottavo

Non poteva andar meglio per la Ducati nel mercoledì di prove a Daytona. Steve Rapp subito al secondo posto nei turni riservati alla 200 miglia, Larry Pegram al comando nell’American Superbike con la 1098R sviluppata dal proprio team, Pegram Racing. Il sempreverde pilota americano, tornato al successo lo scorso anno in tre distinte occasioni, è riuscito a spiccare il miglior crono in 1’39″039, 4/10 di vantaggio su Josh Hayes con la Yamaha ufficiale schierata dal Graves Motorsports.

Gap importante, ma grande battaglia alle spalle della Ducati #72, tutti in pochi centesimi di secondo: Hayes, Aaron Yates con la Suzuki del team di Michael Jordan, Tommy Hayden (Yoshimura Suzuki) e Ben Bostrom, alla prima gara con il debuttante Pat Clark Motorsport, sempre su Yamaha.

John Hopkins inizia la sua seconda avventura in America con l’ottavo tempo in sella alla Suzuki GSX-R 1000 del team M4, di poco davanti a Jake Zemke all’esordio con Jordan Suzuki (colori National Guard).

Per l’American Superbike la giornata del giovedì prevede le qualifiche ufficiali e la prima di due gare in programma nella Daytona Bike Week.

Alessio Piana

Lascia un commento