22 Gennaio 2012

American Superbike: Danny Eslick pronto alla sfida con EBR

Correrà in Superbike con Erik Buell Racing

Forse il colpo di mercato più importante nei campionati AMA Pro Road Racing 2012. L’Erik Buell Racing accanto a Geoff May ha ingaggiato per l’American Superbike Danny Eslick, bi-campione Daytona SportBike (2009 proprio con una Buell, 2011 con Suzuki), tra i piloti più vincenti del circus AMA. Il nativo dell’Oklahoma, vincitore nel 2010 anche dell’inaugurale edizione del monomarca Vance & Hines XR1200 Series, da sempre desiderava confrontarsi con i top rider della Superbike.

Nonostante diverse offerte, Eslick ha scelto Erik Buell Racing per il suo debutto nella top-class del motociclismo americano, motivando a RoadRacingWorld.com le ragioni che lo hanno portato a questa scelta.

Sono assolutamente entusiasta di questa scelta. C’erano stati dei colloqui con altre squadre, ma a dire la verità non c’erano più tante moto competitive libere sul mercato. Nelle ultime due settimane si è fatto avanti Erik Buell e non potevo dirgli di no: in fretta abbiamo trovato l’accordo, non posso che ritenermi felice di difendere i colori Erik Buell Racing in Superbike.

Per tanti anni ho corso tra le 600cc, pertanto sarò al debutto assoluto in Superbike. Chiaramente l’obiettivo è quello di vincere un giorno il campionato, ma prima dovrò scoprire le caratteristiche della 1190RS: sono comunque fiducioso.”

Lascia un commento