12 Gennaio 2012

American Superbike: Danny Eslick con la EBR 1190RS ufficiale

Correrà con Erik Buell Racing dopo due titoli in DSB

Ai rumors delle ultime settimane è seguita, finalmente, la conferma ufficiale. Accanto al riconfermato Geoff May l’Erik Buell Racing affiderà una seconda EBR 1190RS nell’American Superbike 2012 a Danny Eslick, campione Daytona SportBike 2009 e 2011, tra i piloti di maggior successo e talento nei campionati motociclistici AMA Pro Road Racing.

La conferma è arrivata dall’autorevole RoadRacingWorld.com, magazine di riferimento nel motociclismo made in USA, il primo ad anticipare la notizia nel numero di febbraio di RRW.

Eslick nativo di Tulsa (Oklahoma), nei campionati AMA ha conquistato tre titoli (2 in SportBike, 1 nell’inaugurale stagione del monomarca Vance & Hines XR1200 Series) nell’ultimo triennio con un bilancio complessivo di ben 17 vittorie.

Destinato all’esordio in Superbike, per Danny si tratterebbe di un “ritorno” con Erik Buell: nel 2009 aveva portato al successo la Buell 1125R del Richie Morris Racing, riuscendo a ripetersi lo scorso anno, ma in sella ad una Suzuki GSX-R 600.

Va ricordato che Erik Buell Racing è riuscito ad omologare, in tempi record, presso le sedi competenti AMA la 1190RS Superbike, scontanto un supplemento di peso di ben 25 lbs, pari a 11kg. Basterà un talento come Danny Eslick per conquistare la vittoria?

Lascia un commento