5 Giugno 2012

American Superbike: Ben Bostrom torna protagonista

Due quarti posti a Road America con Jordan Suzuki

Il punto di svolta della stagione 2012? Questa la speranza di Ben Bostrom e del Michael Jordan Motorsports, tornati protagonisti nell’ultimo appuntamento andato in scena lo scorso fine settimana sul mitico tracciato di Road America in Elkhart Lake.

“BB”, dopo una serie infinita di caduta ed episodi sfortunati, si è qualificato in prima fila riuscendo nelle due gare a lottare per il podio, tanto da concludere in 4° posizione nelle due manche, recuperando terreno in campionato (da 13° a 7°).

Finalmente sono riuscito a divertirmi!“, ha dichiarato l’ex campione AMA Superbike, AMA Supermoto, vincitore della 200 miglia di Daytona e protagonista del Mondiale Superbike con Ducati. “Da tempo non avevo così tanta fiducia in sella alla mia Suzuki GSX-R 1000. Nelle due gare c’è mancato poco per salire sul podio, ma questo conferma che siamo sulla strada giusta.

Da Miller a Road America abbiamo stravolto la messa a punto della moto: adesso riesco a guidare come più mi piace, penso che manca davvero poco per poter puntare a qualcosa di importante in questa stagione.”

Per il “Corkscrew King” magari l’appuntamento per un risultato prestigioso è rimandato soltanto al prossimo round al Barber Motorsports Park, tracciato dove lo scorso anno riuscì a conquistare il suo primo ed unico podio da pilota Jordan Suzuki, 2° in Gara 1.

Lascia un commento