15 Marzo 2010

American Superbike: Ben Bostrom parte all’attacco

Subito sul podio a Daytona con la Yamaha

Legittimamente era difficile immaginarsi un Ben Bostrom subito competitivo in questa stagione 2010 dell’American Superbike. Rimasto in Yamaha, “BB” è passato dal team Graves al debuttante Pat Clark Motorsports, struttura che si è rafforzata quest’anno dopo aver seguito nel recente passato soltanto Chris Clark nei vari campionati AMA Pro Racing.

Con due soli test alle spalle, il campione AMA Superbike 1998 (l’unico iscritto quest’anno alla categoria) è riuscito immediatamente a inserirsi nel lotto dei protagonisti per il podio, sfiorando la vittoria in Gara 2 quando è arrivato terzo a pochi millesimi da Jake Zemke, vincitore.

La moto era fantastica“, ha ammesso Ben Bostrom. “Devo dire che i ragazzi di Pat Clark hanno fatto un grande lavoro. Eravamo un pò indietro in gara 1, ma nella seconda manche tutto era a posto. Forse ci siam trovati meglio con le condizioni della pista, di certo ero lì a giocarmela. Come penso avete potuto vedere la gara è stata incredibile, non potete immaginare cosa significa correre con una Superbike nel banking nelle curve 3 e 4 (riferendosi all’ovale, ndr)“.

Ben Bostrom, tornato al suo storico numero 155, è così salito sul podio per un team completamente di Las Vegas, come si può notare dagli sponsor nella sua Yamaha R1 (Palms Casinò, lo stesso Las Vegas Motor Speedway).

Lascia un commento