8 Aprile 2009

American Superbike: a fine mese test all’Infineon Raceway

Presenti squadre della Superbike e SportBike

Da diversi anni è una tradizione del mese di aprile. Aspettando il Kawasaki AMA Superbike Showdown del 15-17 maggio prossimi, all’Infineon Raceway di Sears Point in Sonoma nelle giornate del 20 e 21 aprile si terranno due giornate di test per le squadre dell’American Superbike e Daytona SportBike. Lo scorso anno tutte le compagini ufficiali erano presenti pur con l’assenza di Ben Spies, infortunato in quel momento, ma comunque in grado poche settimane più tardi di conquistare una strepitosa doppietta.

Nei prossimi test hanno già confermato l’adesione per l’American Superbike il team Rockstar Makita Suzuki (Mat Mladin, Tommy Hayden, Blake Young), Pegram Racing (Larry Pegram) e Corona Extra Honda (Neil Hodgson se recupererà o, in alternativa, Jake Holden), mentre per la Daytona SportBike è finora certa la partecipazione del team ufficiale Monster Energy Attack Kawasaki con il trio composto da Jamie Hacking, Roger Hacking e Leandro Mercado.

Sul tracciato di Sonoma, che ospita anche la NASCAR e l’IndyCar nel corso della stagione, questi test saranno aperti al pubblico, con gli appassionati che potranno accedere gratuitamente ed assistere queste prove come “antipasto” delle gare di maggio. Che i nostri autodromi (non tutti, chiaro) possano imparare…

Alessio Piana

Lascia un commento