AMA: test collettivi al Fontana Speedway il 2 e 3 febbraio

Prove organizzate da Yoshimura aperti a tutti

14 gennaio 2010 - 4:13

L’annullamento dei tradizionali “Tyre Test” di Daytona è stato parzialmente rimpiazzato. Nelle giornate del 2 e 3 febbraio all’Auto Club Speedway di Fontana in California sono in agenda i primi test collettivi dei campionati AMA Pro Racing 2010, non conteggiati nel calendario precedentemente stabilito dalla federazione motociclistica americana.

Questo è stato possibile grazie alla disponibilità di Yoshimura Suzuki, che aveva prenotato in esclusiva il tracciato per poi aprire le porte anche alle altre squadre concorrenti di American Superbike e Daytona SportBike.

Non dovrebbero così mancare i pochi team superstiti della Superbike, dove si registrano al momento poco più che una decina di iscritti rappresentati da Suzuki Yoshimura, Yamaha Graves, Yamaha Pat Clark Motorsport, Jordan Suzuki e Pegram Ducati.

Nelle prossime settimane l’AMA Pro Racing comunicherà il calendario dei test per la stagione 2010: forse un pò troppo tardi, basti pensare che il campionato scatterà ai primi di marzo a Daytona…

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

MotoAmerica

MotoAmerica Road Atlanta: sempre Beaubier, brutto crash di Lewis

MotoAmerica

MotoAmerica Road Atlanta: Beaubier domina Gara 1

biesiekirski moto2

Moto2, ‘esordio’ alternativo per Biesiekirski: test a Barcellona con SAG Team