9 Aprile 2009

AMA SuperSport: Leandro Mercado commenta la sua prima vittoria

Parla il giovane pilota argentino della Kawasaki

Era al debutto nell’AMA SuperSport, ma non era un esordio come tutti gli altri. Leandro Mercado lo scorso fine settimana a Road Atlanta ha conquistato la vittoria tra le SuperSport, forte di una Kawasaki Ninja ZX-6R ben preparata dagli uomini del Monster Energy Attack Kawasaki, praticamente la squadra ufficiale di Akashi nella categoria. Il 17enne argentino, lo scorso anno al via della Red Bull US Rookies Cup, è riuscito a conquistare il successo dopo aver affrontato nello stesso weekend le due gare della Daytona SportBike (con un 13° ed un 10° posto) ed esser stato protagonista di una brutta caduta.

E’ stato davvero un weekend incredibile“, afferma Mercado. “La squadra è riuscita a sistemare la moto dopo che sono caduto, In Gara la mia Ninja era perfetta, è fantastico vincere la mia prima gara nella categoria, adesso so di poter lottare per il vertice“.

Mercado quest’anno ha esordito con le quattro tempi, chiamato dalla Kawasaki a sostituire Roger Hayden nei primi due round della SportBike tra Daytona e Fontana. Lui non si è fatto intimorire ed è una presenza costante della top-10, risultando di fatto uno dei piloti più promettenti del campionato, considerando la limitata esperienza con le moto da 600cc.

Lascia un commento