AMA SuperSport: la situazione in campionato dopo Sonoma

Pascarella comanda nella West, Beaubier nella East

29 maggio 2010 - 3:27

L’AMA SuperSport, classe riservata ai giovani under 21 dei campionati AMA Pro Racing, da due stagioni è divisa (un pò come succede nel Supercross) nei campionati “West” e “East” division, con la gara prevista a Daytona (anche se in discussione vista l’opera di rifacimento dell’impianto il cui via è fissato a luglio) come finale nazionale.

Dopo la tappa dell’Infineon Raceway di Sonoma la situazione è pressochè delineata. Nella “West Division” Joey Pascarella, passato da Yamaha a Ducati, comanda in classifica a quota 137, con Elena Myers ottima seconda a 92, esordiente nel campionato e da professionista già in grado di vincere a 16 anni Gara 1 di Sonoma.

Più combattuta la “East Division“, dove l’ex pilota KTM nel Motomondiale classe 125cc Cameron Beaubier comanda a 94 punti, solo 10 di vantaggio sull’ex vincitore della Red Bull Rookies Cup J.D. Beach, suo compagno di squadra al Rockwall Performance.

Terzo posto a 76 punti per Huntley Nash, che precede il team-mate in LTD Racing Tomas Puerta. Prossima tappa a Road America, circuito di Elkhart Lake.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

MotoAmerica

MotoAmerica Road Atlanta: sempre Beaubier, brutto crash di Lewis

MotoAmerica

MotoAmerica Road Atlanta: Beaubier domina Gara 1

biesiekirski moto2

Moto2, ‘esordio’ alternativo per Biesiekirski: test a Barcellona con SAG Team