8 Settembre 2010

AMA SuperSport: finale nazionale al Barber Motorsports Park

Complice l'annullamento della gara di Daytona

Originariamente prevista per il 17 ottobre a Daytona, la finale nazionale in prova unica dell’AMA SuperSport si disputerà nel corso dell’ultima tappa dei campionati AMA Pro Racing al Barber Motorsports Park il prossimo 26 settembre.

Una scelta dovuta ai lavori di ristrutturazione e ripavimentazione del Daytona International Speedway che hanno di fatto reso indisponibile lo storico circuito della Florida.

L’AMA Pro Racing ha così deciso di dar vita alla finale dell’AMA SuperSport per i giovanissimi dai 16 ai 21 anni al Barber Motorsports Park, dove il vincitore potrà vantare la conquista del titolo nazionale.

Per l’evento potranno prender parte i migliori piloti della “West” ed “East” Division, a cominciare da Joey Pascarella e J.D. Beach campioni nelle due rispettive classifiche, anche se quest’ultimo difficilmente si presenterà al via.

Lo scorso anno la “Finale” dell’AMA SuperSport è stata vinta dall’argentino Leandro Mercado, oggi in azione nel CIV Superstock 600, all’epoca pilota ufficiale Attack Kawasaki.

Lascia un commento