6 Dicembre 2010

AMA SuperSport: Elena Myers annuncia i piani 2011

Punterà al titolo di categoria nella West Division

Rivelazione del motociclismo americano in questa stagione, Elena Myers, 17 anni appena compiuti, punta alla riconferma in vista del 2011. La giovane motociclista californiana ha già avuto modo in un’intervista a Motorcycle USA di confermare i piani per l’anno prossimo, dove cercherà di vincere addirittura il campionato AMA SuperSport.

Molto probabilmente disputerò la West Division (l’AMA SuperSport è divisa in due campionati), questa volta per puntare a vincere. Sarebbe l’ideale prima di passare alla Daytona SportBike, anche se la SuperSport è una classe molto combattuta, ci sono dieci piloti molto competitivi sempre in lotta per il podio“.

Quest’anno Elena Myers nell’AMA SuperSport West Division ha concluso al 2° posto preceduta soltanto da Joey Pascarella, cogliendo la (storica) vittoria a Sonoma, la prima per una motociclista in un campionato targato AMA Pro Racing.

Destinata a restare per almeno altre due stagioni in America, Elena Myers non nasconde di voler, un giorno, correre in Europa anche dopo il test “sfiorato” con la Suzuki GSV-R MotoGP a Valencia (saltato per problemi di età, essendo ancora minorenne).

Non ho mai pensato un giorno di correre in Superbike, penso che per il mio fisico correre in Moto2 sarebbe l’ideale, fantastico. Un giorno sì, mi piacerebbe correre in MotoGP, penso non dovrei avere problemi per la mia statura rispetto ad una Superbike: quando sono salita in sella alla Suzuki a Laguna Seca mi andava bene la posizione di guida di Loris Capirossi che non è tanto più alto di me, quindi spero un giorno quantomeno di provare la MotoGP“.

Lascia un commento