19 Febbraio 2012

AMA SuperSport: boom di iscritti per il round di Daytona

Già 31 iscritti per il primo appuntamento 2012

Dal 2009 l’AMA SuperSport è la classe destinata ai giovani talenti del motociclismo americano under-21. Dopo uno stentato inizio, adesso la SuperSport è una categoria in salute, come dimostra il numero degli iscritti per il primo appuntamento stagionale in programma il 16-17 marzo prossimi al Daytona International Speedway: ben 31.

Un numero destinato a salire da qui a fine mese, termine ultimo d’iscrizione, anche se per i “Young Guns” ci sarà la possibilità di iscriversi proprio a ridosso della disputa del week-end di gara.

Tra i grandi protagonisti della SuperSport 2012 non mancano volti nomi come Tomas Puerta, vincitore lo scorso anno di una manche a Daytona, oggi con la Yamaha del RoadRace Factory, senza scordarsi di Corey Alexander (Celtic Suzuki), l’esordiente Jake Lewis (Vesrah Suzuki), Dustin Dominguez (Triumph Latus Motors Racing) e Hayden Gillim, cuginetto di Nicky, pronto a confrontarsi con i migliori della categoria ai comandi di una Yamaha YZF R6 di RoadRace Factory.

Si ripresenteranno al via della stagione 2012 anche Elena Myers, 18enne californiana prima motociclista nella storia a vincere una gara targata AMA Pro Road Racing, ed il campione AMA SuperSport in carica James Rispoli, il quale ha deciso di restare nella categoria posticipando l’esordio nella Daytona SportBike al 2013.

Lascia un commento