28 Agosto 2013

AMA Superbike: Yoshimura, primo titolo del dopo Mladin?

Martin Cardenas in piena corsa per questo traguardo

Dal 2009, l’ultima stagione di attività di Mat Mladin suggellata con la conquista del personale settimo titolo AMA Superbike, il team Yoshimura Suzuki non vince il più prestigioso titolo del motociclismo AMA Pro Road Racing. Ad un soffio da questo traguardo nel 2010 e 2011 con Blake Young, la compagine di riferimento American Suzuki Corporation spera di centrare questo ambito riconoscimento in questa stagione ritrovandosi in piena corsa per l’obiettivo finale.

Appiedato senza mezzi termini Blake Young, il Yoshimura Suzuki Factory Racing Team quest’anno ha ingaggiato il bi-Campione (e recordman della categoria) Daytona SportBike Martin Cardenas, al ritorno in Superbike dopo la positiva parentesi del 2011 con M4 Suzuki.

Il pilota colombiano ha iniziato nel miglior modo la stagione con la vittoria di Gara 2 a Daytona, restando al comando della classifica di campionato per i successivi tre round della stagione.

Tornato alla vittoria al Miller Motorsports Park, ora il nativo di Medellin è a soli 9 punti dal capoclassifica Josh Herrin on ancora tre gare da disputare nel prossimo mese di settembre tra il New Jersey Motorsports Park (due manche) e la “finale” di Laguna Seca in concomitanza con il mondiale di categoria.

Sarà la stagione giusta per rivedere la più gloriosa e decorata formazione d’Oltreoceano aggiudicarsi il titolo nell’AMA Superbike?

Lascia un commento