AMA Superbike: verso la finalissima 2014 in New Jersey

Tre piloti in corsa per il titolo di categoria

25 agosto 2014 - 1:34

Con soltanto sei round nel calendario 2014, l’AMA Superbike si appresta il 13-14 settembre prossimi a vivere la propria ‘season finale’ al New Jersey Motorsports Park di Millvile con il ‘Kawasaki Devil’s Showdown’ che risulterà decisivo per l’assegnazione del titolo di categoria.

Alla luce dai verdetti espressi nel penultimo round andato in scena al Mid-Ohio Sports Car Course di Lexington, sono tuttora tre i piloti potenzialmente in corsa per la conquista del titolo di categoria: Josh Hayes, Cameron Beaubier e Roger Hayden.

Il primo, forte della vittoria di Gara 2, si presenterà in New Jersey con una concreta chance di aggiudicarsi il quarto titolo di categoria, vantando un margine di 40 punti esatti nei confronti del più giovane compagno di squadra in Graves Yamaha, Cameron Beaubier.

Tuttora alla ricerca della prima affermazione stagionale, resta aritmeticamente in corsa anche Roger Hayden, ma 54 punti da recuperare la missione sembra esser oggettivamente impossibile. Saranno così i due portacolori Monster Energy Graves Yamaha a contendersi il titolo 2014 nelle due gare in programma tra sabato 13 e domenica 14 settembre.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO

MotoGP: Danilo Petrucci lavora sull’ergonomia, ma la sella ‘scotta’

BSB Silverstone, gara 2: Tarran Mackenzie, la rivincita

British Talent Cup: Cameron Horsman vince Gara 2