AMA Superbike: Taylor Knapp firma con la KTM ufficiale

Affiancherà Fillmore in KTM HMC Racing per il 2013

9 dicembre 2012 - 22:38

KTM North America ha scelto. Sarà Taylor Knapp, dal 2009 a tratti protagonista dell’AMA/American Superbike con Suzuki e EBR private, ad affiancare il riconfermato Chris Fillmore al team KTM/HMC Racing con la seconda KTM RC8R ufficiale.

Trascorsi nella Daytona SportBike, British Superstock 1000 ed, ovviamente, AMA Superbike, Knapp per la prima volta in carriera correrà da pilota ufficiale, pronto a contribuire allo sviluppo della RC8R preparata secondo le specifiche AMA Pro Road Racing.

Sono davvero entusiasta di correre con KTM/HMC Racing“, afferma Taylor Knapp. “Da quando ho visto per la prima volta la RC8 correre nell’AMA Superbike, ho seguito con attenzione i loro sviluppi: entrare adesso a far parte del KTM/HMC Racing è fantastico. Di questo devo ringraziare Mitch Hansen per la fiducia, spero di ripagare in pista con risultati all’altezza delle aspettative del team“.

Mitch Hansen, titolare KTM/HMC Racing, spiega le ragioni che lo hanno convinto ad ingaggiare un pilota di esperienza come Taylor Knapp. “La prima cosa che ho notato in Taylor è che si tratta di un grande professionista. E’ un pilota giovane, ambizioso e pronto sempre a dare il massimo in pista, un pò come Chris (Fillmore). Insieme, ne sono convinto, ci consentiranno di ottenere degli ottimi risultati e sviluppare al meglio la RC8R“.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Moto2, Enea Bastianini: “Alla fine la gomma era al limite”

Moto3, Catalunya: Paolo Simoncelli “Una gara di autoscontri”

Marc Márquez: “Rivali o Lorenzo? Mi motiva solo il titolo”