29 Gennaio 2014

AMA Superbike: Roger Hayden firma con Yoshimura Suzuki

Correrà da pilota ufficiale nell'AMA Superbike 2014

Accanto ai riconfermati Martin Cardenas e Chris Clark, per la stagione 2014 dell’AMA Superbike il pluri-titolato team Yoshimura Suzuki tornerà a schierare una terza GSX-R 1000 per un pilota d’eccezione: Roger Hayden. Già in sella ad una “Gixxer” nell’ultimo triennio sotto le insegne del Michael Jordan Motorsports conquistando nel 2012 ad Homestead-Miami la sua prima (e finora unica) vittoria nella categoria, RLH ha trovato l’accordo con Yoshimura a seguito della dipartita di MJM dalla categoria.

Campione AMA Supersport nel recente passato, Roger Hayden vanta trascorsi in MotoGP, Moto2 e World Superbike. Prima di Roger, il fratello Tommy ha già militato con il Yoshimura Suzuki Factory Racing, sfiorando la conquista del titolo AMA Superbike 2010.

Far parte di un team ufficiale è una gran cosa, ancor più se con Yoshimura Suzuki“, ha ammesso Roger Hayden. “Ho avuto l’opportunità di provare la Suzuki GSX-R 1000 Yoshimura e mi sono trovato subito a meraviglia. Devo ringraziare Suzuki e Yoshimura per aver reso possibile questo accordo, sono impaziente di correre a Daytona“.

Yoshimura Suzuki Factory Racing tornerà così a schierare tre piloti come accaduto fino alla stagione 2009, all’epoca con Mat Mladin, Tommy Hayden e Blake Young. In squadra RLH sarà affiancato da Chris Clark (al terzo anno in Yoshimura) e da Martin Cardenas, recordman e bi-Campione della Daytona SportBike, 3° lo scorso anno ed in lizza per il titolo di categoria.

Lascia un commento