1 Gennaio 2014

AMA Superbike: Roger Hayden con Yoshimura Suzuki?

Potrebbe affiancare Martin Cardenas in questa stagione

Quale sarà il futuro di Roger Hayden? L’ex Campione AMA Supersport, protagonista nelle ultime tre stagioni dell’AMA Superbike in sella ad una Suzuki GSX-R 1000 del Michael Jordan Motorsports, attualmente non ha firmato alcun contratto per il 2014 anche se, pare, una soluzione è in dirittura d’arrivo.

Stando a quanto anticipato da “Pit Pass Radio“, RLH è vicino all’accordo con Yoshimura Suzuki per affiancare il riconfermato Martin Cardenas e, con ogni probabilità, anche Chris Clark. Da tre anni al via con una “Gixxer” nell’AMA Superbike riuscendo nel 2012 ad Homestead-Miami ad aggiudicarsi la prima vittoria in carriera nella top class del circus AMA Pro Road Racing, il nativo di Owensboro sarebbe il candidato ideale per difendere i colori di Yoshimura Research & Development of America e American Suzuki Corporation.

Ad oggi l’unica certezza è la riconferma in Yoshimura Suzuki Factory Racing di Martin Cardenas, tornato lo scorso anno nell’AMA Superbike dopo la positiva esperienza del 2011, ma già in grado di ritrovarsi in piena corsa per il titolo di categoria fino all’ultima gara disputatasi a Laguna Seca.

Complice il disimpegno del Michael Jordan Motorsports, Yoshimura Suzuki sarebbe l’unica opzione per Roger Hayden di correre con una moto competitiva nell’AMA Superbike. Va detto che in passato con la stessa struttura ha corso il fratello Tommy, lottando per il titolo (sfumato all’ultimo round) nella stagione 2010.

Lascia un commento