15 Aprile 2014

AMA Superbike: Roger Hayden a Daytona sfiora la vittoria

Due 2° posti all'esordio con Yoshimura Suzuki

All’esordio da pilota ufficiale Yoshimura Suzuki, Roger Hayden al Daytona International Speedway nella prova inaugurale dell’AMA Superbike 2014 si è ritrovato in piena corsa per la vittoria. In sella alla tanto agognata Suzuki GSX-R 1000 ufficiale, RLH ha concluso secondo nelle due gare in programma, “beffato” al photofinish complessivamente per l’inezia di 115/1000 (0″025 a vantaggio di Josh Hayes in Gara 1, preceduto sul traguardo di 0″090 in Gara 2 da Cameron Beaubier).

Nonostante la delusione per due vittorie sfumate per un’inezia, l’ex Campione AMA Supersport dai trascorsi in MotoGP, Moto2 e World Superbike si è detto soddisfatto di questo esordio da “Factory Rider” Yoshimura Research & Development of America, se non altro per il fatto di ritrovarsi a -1 dal capoclassifica di campionato Cameron Beaubier.

Per noi è stato un buon weekend“, afferma Roger Hayden. “Per tutto il fine settimana abbiamo messo in mostra il potenziale della squadra e della GSX-R 1000, arrivando ad un soffio dalla vittoria. Certo, non posso che esser deluso pensando che sono stato battuto nelle due gare per una manciata di millesimi, ma a volte le gare vanno così.

Lascio Daytona con soltanto 1 punticino da recuperare per la testa della classifica, non male pensando che ero all’esordio da pilota Yoshimura Suzuki. Penso sia stato un buon modo di iniziare la stagione“.

Lascia un commento