14 Gennaio 2014

AMA Superbike: qualifiche ad eliminazione in stile MotoGP?

Novità confermata per gli ultimi tre round 2014

Dopo il Mondiale di categoria, anche nell’AMA Superbike a partire da quest’anno potrebbe esser ripreso il format di qualifiche “ad eliminazione” in stile MotoGP. In tal caso non vi è ancora una comunicazione ufficiale da parte dell’AMA Pro Road Racing, ma c’è già la conferma di un simile “format” per i weekend di gara (articolati su 2 e non 3 giorni) al Barber Motorsports Park di Birmingham e New Jersey Motorsports Park di Millville.

In questi due round, stando al programma comunicato agli addetti ai lavori dai delegati AMA Pro Road Racing, è previsto un turno di “Qualifiche 1” da 40 minuti dalle 12:30 alle 13:10 locali.

Seguirà, dopo 10 minuti di sosta, la disputa delle “Qualifiche 2” dalle 13:20 alle 13:30 locali, riservate tuttavia esclusivamente ai primi 9 piloti delle “Qualifiche 1”.

Con ogni probabilità questo nuovo “format” di qualifiche ispirato alle MotoGP sarà esclusiva assoluta degli ultimi 3 eventi della stagione che, quest’anno, si articoleranno esclusivamente su 2 e non più 3 giorni di attività nel fine settimana.

Lascia un commento