AMA Superbike: Larry Pegram passa ad Erik Buell Racing

Partnership tra EBR ed il Pegram Racing per l'AMA SBK

21 gennaio 2014 - 0:04

Larry Pegram, veterano delle competizioni AMA Pro Road Racing, dopo soltanto una (positiva) stagione trascorsa in sella ad una R1 preparata da Graves Motorsports lascia Yamaha e, con il proprio Foremost Insurance Pegram Racing, passa ad EBR. Complice l’impegno di Erik Buell Racing sotto le insegne del Team Hero EBR nel World Superbike, sarà Larry Pegram ed il proprio team a difendere i colori EBR nell’AMA Superbike vantando il pieno supporto di AMSOIL ed Hero MotoCorp, partner della factory di Erik Buell.

Grazie a questo accordo il Foremost Insurance Pegram Racing porterà in pista una EBR 1190RX affidata allo stesso Larry Pegram, artefice nel biennio 2009-2010 delle ultime vittorie Ducati (con una 1098 F08) nell’AMA Superbike per poi passare a BMW (2011-2012) e, lo scorso anno, Yamaha.

Siamo tutti entusiasti di questa opportunità di difendere i colori EBR nell’AMA Superbike e metter in mostra il potenziale della 1190RX“, afferma Larry Pegram. “Insieme ad EBR, con i colori Foremost e Pegram Racing, siamo convinti di ben figurare in questa stagione e di promuovere l’immagine di EBR nell’AMA Superbike e nel nostro reality show “Superbike Family” in onda su Velocity“.

Soddisfatto di questo accordo con Foremost Insurance Pegram Racing il fondatore di EBR, Erik Buell, che potrà così vedere il proprio marchio degnamente rappresentato nell’AMA Superbike.

Il 2014 per EBR rappresenta un punto di svolta. Dopo due stagioni nell’AMA Superbike, la nostra squadra ufficiale correrà nel Mondiale Superbike: sarà la prima volta che un marchio americano si confronterà in questa categoria. Impegnati nel WSB, restava un “vuoto” nell’AMA Superbike che siamo riusciti a colmare grazie all’accordo con il Pegram Racing. Non potevamo semplicemente chiedere di meglio per concretizzare questo doppio impegno tra WSB e AMA Superbike“.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Dani Pedrosa prova le moto storiche che guiderà al Goodwood Revival

Motoestate show a Franciacorta: tutti i vincitori e i protagonisti

British Talent Cup: Seabright e Horsman vincenti a Snetterton