11 Ottobre 2012

AMA Superbike: la KTM sfiora il podio a New Orleans

Fillmore quarto e quinto nelle due gare a NOLA

Una bella realtà dell’AMA Superbike. La KTM RC8R ufficiale schierata dal KTM/HMC Racing ha sfiorato il podio nell’atto conclusivo della stagione 2012 al NOLA Motorsports Park di New Orleans con Chris Fillmore, dal 2008 pilota di Mattighofen nei campionati AMA tra Supermoto e Superbike, quarto sul traguardo e vicinissimo al terzo posto di Blake Young (Yoshimura Suzuki).

Al secondo anno del progetto, il primo a tempo pieno nella serie di riferimento del circus AMA Pro Road Racing, la bicilindrica 1190cc schierata dal team HMC Racing con il pieno supporto di KTM North America e del reparto corse KTM Racing ha espresso un buon potenziale velocistico soprattutto nella seconda metà del campionato, tanto da ritrovarsi costantemente a ridosso della top-5.

Sono davvero soddisfatto non tanto per i risultati raggiunti, bensì per il livello di competitività raggiunto nell’arco del campionato“, ha dichiarato Chris Fillmore. “Penso sia di buon auspicio per l’anno prossimo: con un dettagliato programma di test possiamo rientrare nella corsa per il podio nel 2013.

Per il 2013 KTM/HMC Racing ha riconfermato l’impegno con due piloti nell’AMA/American Superbike, con Chris Fillmore riconfermatissimo e destinato a proseguire il lavoro di sviluppo della RC8R preparata secondo le specifiche AMA 2013 con l’elettronica contigentata (tetto massimo di spesa di 18.000 dollari per stagione).

Lascia un commento