12 Febbraio 2013

AMA Superbike: i team di Yamaha USA per il 2013

Tutti i team supportati da Yamaha nei campionati AMA

Yamaha Motor Corporation U.S.A. ha annunciato piloti e squadre che difenderanno i colori della casa dei Tre Diapason nella stagione 2013 dei principali campionati AMA Pro Road Racing: American Superbike, Daytona SportBike e AMA SuperSport.

Nella top class il “team ufficiale” Monster Energy Graves Yamaha punterà al bis dopo un trionfale 2012 con il tri-Campione in carica Josh Hayes affiancato da Josh Herrin. Oltre ai due piloti ufficiali, Graves Motorsports preparerà una Yamaha YZF R1 per Larry Pegram, passato da BMW a Yamaha con il proprio Foremost Insurance Pegram Racing.

Passando alla Daytona SportBike, anche qui Graves resta il riferimento per Yamaha Motor Corporation U.S.A. con il proprio team Y.E.S. Graves Yamaha e due YZF R6 per Cameron Beaubier e Garrett Gerloff. Tra i team “satellite”, confermato l’impegno di RoadRace Factory/Red Bull con JD Beach e Jake Gagne, RMR/Triple Crown Industries Racing con Bobby Fong, Meen Motorsports con Jake Lewis.

Per quanto concerne l’AMA SuperSport, oltre ad una vasta schiera di piloti “privati” si segnala l’impegno sempre del RoadRace Factory/Red Bull con Tomas Puerta, RMR/Triple Crown Industries Racing con Stefano Mesa e Santiago Villa più il Meen Motorsports con Wyatt Farris.

Lascia un commento