1 Dicembre 2014

AMA Superbike: Chris Clark lascia, non correrà nel 2015

Stop dopo la sua miglior stagione nell'AMA Superbike

Nonostate la stagione 2014 sia stata la migliore della sua carriera, Chris Clark per il 2015 ha deciso di ritirarsi dall’attività agonistica per concentrarsi esclusivamente sugli studi e sulle sue nuove prospettive professionali. Nel precedente biennio portacolori del team ufficiale Yoshimura Suzuki, Clark aveva iniziato a correre nel 2006 aggiudicandosi l’AMA Horizon Award nel 2008 da miglior pilota promettente del motociclismo americano.

Dal 2010 impegnato nell’AMA Superbike dove ha difeso anche i clori del Pat Clark Motorsports (squadra ‘di famiglia’), nel 2012 grazie ai finanziamenti del suo stesso padre ha avuto l’opportunità di correre con Yoshimura Suzuki. Archiviato un difficile 2013 a causa di un infortunio, quest’anno ha concluso 4° assoluto in campionato vantando un podio, primo ed unico della carriera, al Barber Motorsports Park di Birmingham (Alabama).

Questa è stata una stagione incredibile, ma non potevo far altrimenti se non sospendere l’attività agonistica“, ha dichiarato Chris Clark a Roadracingworld.com. “Correre da professionista nel motociclismo richiede un impegno e una dedizione totale che non si sposava con quello che voglio fare in futuro e con i miei studi. Ho una grande passione per le due ruote, ma in questo momento era la scelta giusta: non aveva senso restare alla finestra e comprometter tutto, dovevo esser onesto con me stesso.

Adesso con l’azienda di famiglia ci sono nuove prospettive, ci saranno tanti cambiamenti, nuove possibilità e sarò più coinvolto. Da un punto di vista professionale sono entusiasta, per questo che non mi pesa più di tanto appendere il casco al chiodo. Potevo continuare, ma per la mia vita questa era la soluzione migliore dopo essermi divertito così tanto in pista negli ultimi anni“.

Lascia un commento