9 Ottobre 2012

AMA Superbike: ancora un podio per Ben Bostrom

Conclude la stagione 2012 al meglio con Jordan Suzuki

Una stagione in crescendo, iniziata faticando più del previsto (addirittura fuori dalla top-10 nei primi round, irriconoscibile a Daytona), ma conclusa nel miglior modo possibile. Ben Bostrom, pluri-campione AMA ed ex-protagonista del World Superbike, nell’ultimo appuntamento stagionale dell’AMA/American Superbike è tornato nuovamente sul podio in sella alla Suzuki GSX-R 1000 del Michael Jordan Motorsport, 2° in Gara 2 risultato il primo inseguitore dell’imprendibile Campione 2012 Josh Hayes.

Al terzo podio stagionale e quarto nel biennio trascorso da pilota Jordan Suzuki, “BB” ha dato vita all’attesa “svolta” del campionato a Laguna Seca, sfiorando la pole ed il podio riuscendo, da quel momento in avanti, a lottare se non altro per la top-3 tanto da rimontare fino al sesto posto finale nella classifica di campionato.

A New Orleans penso abbiamo disputato un buon weekend“, ha ammesso l’ex vincitore della 200 miglia di Daytona nonchè campione AMA Superbike, Supersport e Supermoto. “Non è stato facile, ma domenica in Gara 2 siamo stati i più veloci tra gli inseguitori di Josh Hayes.

Non è stata una stagione semplice, ma l’abbiamo terminata al meglio. Dalla seconda metà in avanti siamo stati sempre lì in corsa per il podio e di questo devo soltanto ringraziare la squadra: adesso la nostra Suzuki GSX-R 1000 è competitiva e sono tornato a correre e divertirmi come più mi piace.”

Per il 2013 non è stata ancora presa nessuna decisione da parte del team Jordan Suzuki e dallo stesso Ben Bostrom, anche se sembra esserci la volontà di proseguire insieme quest’avventura nell’American Superbike.

Lascia un commento