13 Agosto 2013

AMA Superbike: a Miller Martin Cardenas torna alla vittoria

Successo importante per puntare al titolo

Su un tracciato dove era già salito sul gradino più alto del podio nella Daytona SportBike, al Miller Motorsports Park di Tooele Martin Cardenas è tornato alla vittoria nell’AMA Superbike rilanciando le proprie quotazioni nella corsa al titolo di categoria. In trionfo nella seconda manche di Daytona lo scorso mese di marzo conservando la leadership di campionato per i successivi tre eventi del calendario, il pilota ufficiale del Yoshimura Suzuki Factory Racing da quel momento in avanti ha inanellato una serie di gare al di sotto le aspettative scontrandosi con lo strapotere del sodalizio Graves Yamaha.

Giù dal podio a Laguna Seca, sul tracciato dello Utah il forte pilota colombiano (recordman della classe Daytona SportBike) ha conquistato la vittoria di Gara 2 ritrovandosi ora a soltanto 9 punti dal capoclassifica Josh Herrin con ancora tre gare da disputare nel prossimo mese di settembre tra il New Jersey Motorsports Park (due manche) e la “finale” di Laguna Seca in concomitanza con il mondiale di categoria.

Senza dubbio quello di Miller è stato un weekend difficile, soprattutto al sabato“, spiega Martin Cardenas. “Fortunatamente all’indomani siamo riusciti a trovare un buon compromesso in termini di messa a punto per la nostra Suzuki GSX-R 1000, questo ci ha permesso di andare più forte e tenere un buon passo gara soprattutto in termini di costanza. Sono rimasto sempre in corsa per il podio, poi grazie ad una serie di circostanze fortunate mi sono ritrovato in testa ed è arrivata questa vittoria.

Sono ovviamente molto felice, era un risultato che ci voleva, adesso siamo nuovamente in piena corsa per la conquista del titolo: non sarà facile, ma ci proveremo, anche perchè non abbiamo nulla da perdere e nelle ultime gare abbiamo realizzato dei passi avanti in termini di performance“.

Lascia un commento