AMA Superbike: a Barber la KTM RC8R ufficiale in evidenza

Chris Fillmore quinto assoluto in Gara 1 con la RC8R

29 giugno 2013 - 1:21

Con ogni probabilità il miglior weekend di sempre in tre anni del programma KTM/HMC Racing nell’AMA/American Superbike. Al Barber Motorsports Park di Birmingham in Alabama il team ufficiale KTM, supportato da KTM Racing e KTM North America, ha raccolto i migliori risultati stagionali grazie ad un velocissimo Chris Fillmore.

L’ex protagonista dell’AMA Supermoto, dopo aver staccato il settimo miglior riferimento cronometrico nelle qualifiche ufficiali, ha concluso in quinta posizione in Gara 1, settimo nella seconda manche. Due risultati che confermano i progressi della KTM RC8R preparata secondo le specifiche AMA Pro Road Racing, finora a tutti gli effetti la migliore bicilindrica impegnata nel campionato.

Lo scorso anno a Barber mi ero infortunato ad una mano, mentre questa volta abbiamo ottenuto dei risultati positivi“, ha spiegato Chris Fillmore. “In Gara 1 concluder quinto è stato fantastico, forse potevo far anche meglio senza un piccolo errore. In Gara 2 non potevamo far di più del settimo posto, ma è stato comunque positivo star davanti alle EBR. Penso siamo sulla strada giusta, adesso stiamo iniziando a raccogliere i primi risultati importanti“.

Lo scorso anno ad Homestead-Miami Chris Fillmore riuscì a condurre la KTM RC8R a ridosso del podio in una prima gara condizionata dalla pioggia.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO

Superbike: L’arrivo di Ten Kate farà saltare il banco in Yamaha?

Eugene Laverty: “Bitubo è il nostro asso nella manica”

MotoGP: Danilo Petrucci lavora sull’ergonomia, ma la sella ‘scotta’