All Japan Superbike: Yoshimura punta su Takuya Tsuda e Kazuki Watanabe

Yoshimura Suzuki fortifica l'impegno per puntare al titolo JSB1000: accanto al riconfermato Takuya Tsuda correrà Kazuki Watanabe, lo scorso anno al via del Mondiale Supersport.

5 febbraio 2018 - 9:35

La risposta di Yoshimura Suzuki al ritorno ufficiale HRC nell’All Japan Superbike ed alla 8 ore di Suzuka. Al fine di puntare al titolo JSB1000 che manca ormai da troppo tempo, la gloriosa compagine nipponica ha deciso di cambiare filosofia per la stagione 2018 schierando un attacco a due punte sotto le insegne del Yoshimura Suzuki Motul Racing.

Accanto al riconfermatissimo Takuya Tsuda, Yoshimura ha deciso di affidare la seconda Suzuki GSX-R 1000 a Kazuki Watanabe, dai trascorsi al Kawasaki Team Green e, lo scorso anno, impegnato nel Mondiale Supersport con il Team Go Eleven. Watanabe, 27 anni compiuti lo scorso 2 ottobre, punterà deciso insieme a Tsuda alla conquista del titolo All Japan Superbike dopo il 3° posto del 2015 con Kawasaki.

Sono felice di tornare a correre in Giappone, con Yoshimura Suzuki sarà una sfida emozionante“, ha ammesso Kazuki Watanabe. “Correrò con una delle squadre di maggior successo dell’All Japan ed alla 8 ore di Suzuka: posso soltanto assicurare che darò il massimo per sfruttare questa opportunità“.

Kazuki Watanabe ha firmato un contratto per la sola stagione 2018 mentre resta inamovibile in squadra Takuya Tsuda. Al suo sesto anno consecutivo in Yoshimura, l’originario della prefettura di Wakayama cercherà di aggiudicarsi il titolo JSB1000 da due volte vice-Campione in carica.

Tsuda e Watanabe faranno chiaramente parte dell’equipaggio Yoshimura Suzuki Motul Racing per la 8 ore di Suzuka del 29 luglio prossimi, con ogni probabilità affiancati da Sylvain Guintoli, oggi tester Suzuki MotoGP e già con Yoshimura nella passata edizione.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

CEV Moto2: Piotr Biesiekirski operato per sindrome compartimentale

CEV Moto2: Operazione del tunnel carpale per Yari Montella

Trofei Wheelup Motoestate: 4° round a Franciacorta il 20-21 luglio