13 Giugno 2013

All Japan Superbike: Test privati pre evento a Tsukuba

Akiyoshi il più veloce

In previsione del quarto appuntamento stagionale dell’All Japan Superbike, i protagonisti della JSB1000 si sono ritrovati a Tsukuba per dei test privati pre-gara condizionati dal maltempo nell’inaugurale giornata di attività.

La pioggia nella mattinata ha fortunatamente lasciato ai piloti della JSB1000 il tempo di provare nel pomeriggio con pista asciutta e con la riconferma ai comandi della graduatoria del capoclassifica di campionato Kousuke Akiyoshi, con la Honda CBR 1000RR di F.C.C. TSR Honda in grado di fermare i cronometri sul 56″310, poco meglio rispetto al campione in carica Katsuyuki Nakasuga, con la R1 di Yamaha YSP Racing Team autore di un significativo 56″337.

Grazie al disegno del layout di Tsukuba i distacchi sono comprensibilmente contenuti in pochi centesimi, come testimonia il terzo crono del leggendario Akira Yanagawa (Kawasaki Team Green) in 56″464, soltanto 1/1000 meglio rispetto a Takumi Takahashi (HARC-PRO Honda) che, proprio su questo tracciato, lo scorso anno per una caduta pregiudicò le proprie chance di conquistare il titolo di categoria.

Sempre sotto il muro dei 57″ non sono mancati nemmeno Kazuki Watanabe (Kawasaki Team Green, 56″743), Tatsuya Yamaguchi (Honda TOHO Racing with Moriwaki, 56″774) e Takuya Tsuda (56″897), reduce da promettenti test in previsione della 8 ore di Suzuka.

Lascia un commento