18 Aprile 2010

All Japan Superbike Suzuka Gara: prima vittoria 2010 di Akiyoshi

Takahashi è secondo

La prima vittoria stagionale nell’All Japan Superbike di Kousuke Akiyoshi è stata particolarmente sofferta. Il pilota ufficiale HRC, nonchè tester Honda MotoGP, a Suzuka alla “2&4 Race” (denominazione dell’evento che vede il connubio tra Superbike e Formula Nippon, campionato automobilistico per monoposto), ha dovuto combattere con due avversari per tutta la durata della corsa: Takumi Takahashi (HARC-PRO Honda) e Katsuyuki Nakasuga (YSP Yamaha).

L’ultimo giro è stato particolarmente spettacolare, con Takahashi, vincitore di Tsukuba, passato da Nakasuga: questa manovra ha consentito ad Akiyoshi di prendere il comando, chiudendo con un risicato margine (74/1000!) di vantaggio sul portacolori HARC-PRO.

Takumi Takahashi, con questo secondo posto, conserva la leadership di classifica, mentre Akiyoshi paga la scivolata di Tsukuba dove non ha raccolto alcun punto per la classifica. Discorso diverso per Nakasuga, sempre costante e già con bottino migliore rispetto alla passata stagione, dove si è laureato per la seconda volta campione JSB1000.

Giù dal podio Akira Yanagawa con la Kawasaki del Team Green, giusto davanti a Chojun Kameya in difficoltà per tutto il weekend con la Honda del team Sakurai.

Prossimo evento dell’All Japan Superbike il 23 maggio ad Autopolis, ultimo appuntamento prima della lunga sosta per consentire alle squadre di prepararsi alla 8 ore di Suzuka.

Lascia un commento