15 Aprile 2010

All Japan Superbike: si riparte nel weekend con la “2&4 Race” di Suzuka

Insieme alla Formula Nippon

Archiviata la prova inaugurale dell’All Japan Superbike 2010 sul circuito di Tsukuba, la JSB1000 torna in pista questo fine settimana a Suzuka, per uno degli appuntamenti più attesi della stagione.

Si chiama “2&4 Race”, e sta a testimoniare l’abbinamento tra il motociclismo e l’automobilismo. Se lo scorso anno insieme alla JSB1000 ha corso il SuperGT (Campionato Gran Turismo nazionale), quest’anno sarà la volta delle monoposto con la Formula Nippon.

Questa partnership, voluta dalla Honda, porterà inevitabilmente tanti appassionati al seguito della JSB1000, che vede al momento una classifica davvero impronosticabile.

Takumi Takahashi ha vinto all’esordio con il competitivo team HARC-PRO, precedendo con la propria Honda gommata Bridgestone il portacolori Sakurai, Chojun Kameya. Mentre il campione in carica Katsuyuki Nakasuga ha concluso la gara a podio, fuori gioco sono finiti gli attesi Shinichi Itoh e Kousuke Akiyoshi, dominatore lo scorso anno a Suzuka in una delle poche gare “spot” a cui ha preso parte.

Sarà proprio il pilota F.C.C. TSR Honda il grande favorito, anche se nei test disputati settimana scorsa ha ben figurato Kameya, mentre Nakasuga è rimasto un pò “nascosto”, lavorando esclusivamente sulla Yamaha YZF R1 in configurazione Superbike.

Lascia un commento