20 Aprile 2011

All Japan Superbike: Shinichi Itoh torna a correre a Suzuka!

Ritorna in pista per una sola gara

Aveva appeso il casco al chiodo al termine della scorsa stagione, celebrato al meglio a Suzuka dalla Honda e della Federazione Motociclistica Giapponese. Alla fine Shinichi Itoh, ex-pilota HRC nel mondiale 500cc, tre volte campione All Japan Superbike e della 8 ore di Suzuka con 20 anni di esperienza nel motociclismo ad altissimi livelli, ah deciso di tornare a correre anche se per una sola gara.

Il prossimo 15 maggio affiancherà infatti il campione JSB1000 in carica Kousuke Akiyoshi con il team F.C.C. TSR Honda con una CBR 1000RR gommata Bridgestone contraddistinta dal numero 5.

Per stessa ammissione di Shinichi Itoh si tratta di un ritorno “part-time”, voluto per raccogliere fondi per le vittime dei terremotati. L’esperto pilota (o ex-pilota?) giapponese è infatti uno dei più attivi nel campo della solidarietà, dando vita ad una associazione tra colleghi presente in diverse apprezzabili iniziative.

Per Itoh sarà l’ultima così la classica “One more race” con l’obiettivo di chiudere la sua strepitosa carriera sul gradino più alto del podio.

Lascia un commento