22 Agosto 2011

All Japan Superbike: Shinichi Itoh correrà anche il prossimo round a Sugo!

A sorpresa torna in pista

Lo scorso anno, con largo anticipo, Shinichi Itoh aveva annunciato il ritiro dalle corse per la stagione 2011 dopo tre titoli All Japan, altrettanti successi alla 8 ore di Suzuka, trascorsi nel Motomondiale (MotoGP e 500cc) con Honda e Ducati ufficiali.

Tuttavia, anche a seguito del drammatico sisma che ha colpito il Giappone lo scorso mese di marzo, Itoh aveva deciso di tornare in pista, disputando la prova inaugurale dell’All Japan Superbike a Suzuka (3° sul traguardo) e la 8 ore, vinta con il team F.C.C. TSR Honda insieme a Kousuke Akiyoshi e Ryuichi Kiyonari (quarta affermazione in carriera).

Evidentemente Shinichi ci ha preso gusto, tanto che correrà anche la prossima tappa della JSB1000 a Sugo con la Honda CBR 1000RR “muletto” di Akiyoshi.

L’annuncio è arrivato in questi giorni proprio alla vigilia del terzo appuntamento stagionale, con Itoh che sarà tra i partenti della Superbike con la possibilità di disputare anche le prossime tappe in calendario prima di, definitivamente, appendere il casco al chiodo da pilota, svolgendo più soltanto il ruolo di tester Honda per la MotoGP.

Lascia un commento