12 Maggio 2010

All Japan Superbike: primo giorno di test ad Autopolis

Akiyoshi il più veloce

Il prossimo appuntamento dell’All Japan Superbike sul tracciato di Autopolis (22-23 maggio) sarà uno dei più importanti del calendario, l’ultimo prima della lunga sosta estiva (addirittura 3 mesi) imposta per lasciar tempo alle squadre di preparare e disputare le maratone endurance di Suzuka (8 ore e 300 kilometri).

Per questa ragione le squadre si sono già ritrovate sul circuito di proprietà Kawasaki per disputare due giorni di prove, come spesso capita nella JSB1000. Nella prima giornata di attività è stato Kousuke Akiyoshi, pilota ufficiale Honda schierato dal team F.C.C. TSR, a spiccare il miglior tempo in 1’50” netti, riferimento di grande spessore tenendo conto che la mattinata è andata persa per la pioggia.

Subito alle sue spalle Akira Yanagawa, che ad Autopolis con la Kawasaki Team Green gioca in casa: 1’50″2, davanti agli altri portacolori Honda quali Takumi Takahashi (1’50″6, leader della classifica con il team HARC-PRO) e Chojun Kameya (1’51″3, Sakurai).

Quinto tempo e ultimo tra i “big” il bi-campione in carica della categoria Katsuyuki Nakasuga, sempre su Yamaha del YSP Racing Team. In pista anche diverse J-GP2 (tra questi il leader della classifica Yoshiteru Konishi) e le piccole J-GP3. Le prove proseguiranno per un’ulteriore giornata di test.

Lascia un commento