14 Giugno 2012

All Japan Superbike: Kousuke Akiyoshi è tornato in sella a Sugo

Primo test dopo l'infortunio

A due mesi dalla frattura al femore rimediata nelle prove dell’inaugurale round dell’All Japan Superbike a Motegi, Kousuke Akiyoshi, bi-campione JSB1000 in carica, è tornato in sella alla propria Honda CBR 1000RR Fireblade 2012. Pilota ufficiale e tester HRC MotoGP, schierato nel campionato nazionale Superbike dal pluri-decorato team F.C.C. TSR, Akiyoshi ha ritrovato i comandi della propria Fireblade nella due-giorni di test collettivi organizzati a Sugo, prossima meta del campionato nel mese di agosto.

Dopo una prima giornata spesa a ritrovare il feeling in sella, all’indomani Akiyoshi è stato subito in grado di spiccare il miglior tempo in 1’29″0, 3 decimi meglio rispetto all’altro bi-campione e attuale capo-classifica di campionato Katsuyuki Nakasuga (YSP Yamaha Racing Team).

Per Kousuke Akiyoshi questo test non è servito soltanto a sviluppare nuove parti in previsione del ritorno in pista dell’All Japan Superbike, ma soprattutto a verificare la forma fisica in vista della 8 ore di Suzuka dove difenderà i colori F.C.C. TSR Honda insieme a Jonathan Rea.

A giudicare dai riferimenti cronometrici, dopo due mesi di stop forzato ed un’operazione al femore infortunato, Akiyoshi è tornato veloce e determinato come un tempo…

Lascia un commento