All Japan Superbike: in arrivo una MV Agusta F3 675 nella classe ST600 (Supersport)

Il Telly & Kally Racing al lavoro

18 giugno 2013 - 22:27

Da diversi anni a questa parte nel circus dell’All Japan Road Race Championship c’è un tocco di tricolore. Nella top class JSB1000 (Superbike) hanno corso e ben figurato Aprilia e, soprattutto, Ducati, addirittura sesta assoluta in classifica nella passata stagione con una 1098R condotta da Yoshiyuki Sugai, attualmente impegnato con il proprio Team Sugai Racing Japan nello sviluppo della 1199 Panigale.

Alla Ducati ben presto potrebbe affiancarsi un altro, glorioso marchio italiano nell’All Japan: MV Agusta. Non in Superbike, bensì nella ST600 (Supersport) con una F3 675 preparata dal TELLY & KALLY Racing.

La compagine nipponica, al via anche della JSB1000 con una Suzuki GSX-R 1000, ha iniziato proprio in questi giorni la preparazione della moto rispettando appieno le specifiche regolamentari MFJ (acronimo di “Motorcycling Federation of Japan”) della classe ST600.

Lo scorso 19 febbraio la MFJ aveva omologato per la circolazione stradale la F3 675, importata nella terra del Sol Levante da MV Agusta Japan.

Ancora da definire la data dell’esordio in gara della MV Agusta F3 675 del TELLY & KALLY Racing, così come il nome del pilota che salirà in sella per questo atteso debutto nell’All Japan ST600.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

MotoGP, SOS Aleix Espargarò: “Aprilia mi deve aiutare”

MotoGP, Fabio Quartararo in modalità qualifica a Le Mans

8h SlovakiaRing del FIM EWC questa sera su Sky Sport MotoGP HD