1 Marzo 2023

Al CIV Superbike ci sarà anche Suzuki: Penta conferma la presenza

Penta al CIV Superbike con Kevin Manfredi presente solo in 3 round per concomitanze. Forse ci sarà un secondo pilota ancora da definire

Kevin Manfredi con Ivan Goretti, CIV Superbike

Il Penta Motorsport non cambia. La squadra diretta da Ivan Goretti schiera anche quest’anno Kevin Manfredi nel Campionato Italiano Superbike. Ci sarà dunque anche la Suzuki nella serie tricolore che quest’anno sarà molto più bella del recente passato. Certo, gli anni d’oro del CIV Superbike quando correvano tanti piloti del Mondiale, sono un ricordo lontano però ci saranno più moto e più team dispetto agli ultimi anni. Finalmente potrà essere nuovamente considerata la classe regina con un giusto mix tra piloti esperti e giovani promesse.

Kevin Manfredi parteciperà solo a tre gare perché le altre sono concomitanti altri impegni internazionali a cui il ligure non può mancare. Ivan Goretti ora sta valutando se schierare anche un secondo pilota che possa essere presente a tutti i round tricolori e se fare con Manfredi anche altre gare.

“Kevin Manfredi è una certezza – spiega Ivan Goretti a Corsedimoto – mi sembrava giusto confermarlo visti i buoni risultati che ha ottenuto con noi l’anno scorso. Purtroppo c’è il problema delle concomitanze con le gare di MotoE e del Mondiale Endurance altrimenti faremmo tutto il CIV con lui. Ora abbiamo ancora una moto libera, vediamo se si aggiungerà un altro pilota o se faremo con Manfredi e basta. Ne sapremo di più nelle prossime settimane”.

In futuro continuerete con Suzuki o prevedete di cambiare?

“E’ possibile che cambieremo brand, ammetto che ci stiamo pesando salvo che non arrivino delle novità direttamente da Suzuki, dalla Casa madre”.

“Come ho progettato il mio sogno” la biografia del mago Adrian Newey disponibile su Amazon

Lascia un commento