3 Aprile 2009

250cc: ufficiale, nasce il “Valencia CF Honda SAG Team”

Conferma delle indiscrezioni delle precedenti giornate

Dopo le indiscrezioni dei scorsi giorni è arrivata la conferma ufficiale, con tanto di presentazione corredata di conferenza stampa. La squadra di calcio del Valencia entra nel Motomondiale sponsorizzando, tramite l’accordo con la società VCF Motor, la Honda di Hector Faubel nel Motomondiale Classe 250cc, rinominando così il team in “Valencia CF – Honda SAG Team” (mentre non cambia nulla per quanto concerne l’altra parte del box del Stop and Go Racing con Ratthapark Wilairot). Il matrimonio tra calcio e motociclismo non è una novità, ma rappresenta comunque un tocco di colore ed interesse in più verso un programma che non mancherà di avere un seguito in Spagna tra tanti tifosi ed appassionati.

Per me è davvero speciale poter correre con i colori della mia squadra del cuore“, ha dichiarato Hector Faubel. “Sono di Valencia, tifo per il Valencia CF, non poteva andar meglio per me in questa stagione. Non vedo l’ora di correre con la Honda con i nuovi colori“.

L’ex vice-campione del Mondo della 125cc ha poi posato per le classiche foto di rito con tutta la squadra e con l’allenatore Unai Emery, nell’immagine in alto, vedendosi regalare la casacca ufficiale del Valencia CF naturalmente con il numero 55.

Lascia un commento