17 Luglio 2009

250cc Sachsenring Prove Libere 1: Barbera decisamente veloce

Svetta lo spagnolo, seguono Simoncelli e Pasini

Quattro decimi a tutti. Come una furia ha iniziato il weekend del Sachsenring Hector Barbera, che tra voci di un passaggio in MotoGP forte di una “valigia” da 1 milione di euro legittima la sua velocità con un ottimo 1’24″951, oggi davvero irraggiungibile sul tracciato della Sassonia. Il pilota di Sito Pons ha infatti distanziato i nostri Marco Simoncelli e Mattia Pasini, dietro di 4/10 di secondo, iniziando bene il weekend seppur notevolmente staccati dalla vetta. Sicuramente è felice il Campione del Mondo di questa performance, se non altro per il concomitante 11° crono di Alvaro Bautista, il quale ha incontrato più problemi del previsto all’avvio del weekend al Sachsenring.

Più felice è sicuramente Mattia Pasini, che dopo le vicissitudini di Assen, problemi del Team Toth e la certezza di aver la moto pronta almeno fino a Donington Park piazza lì un terzo tempo niente male davanti ad Alex Debon, Mike Di Meglio ed un altro italiano, Roberto Locatelli, buon sesto. Il “Loca” precede Hiroshi Aoyama, capoclassifica di campionato e della prima mezz’ora di prove, avvicinato nelle gerarchie Honda da Ratthapark Wilairot, nono.

Indietro invece Raffaele De Rosa, 15° seguito da Alex Baldolini, mentre si segnalano le cadute di Toby Markham e Shoya Tomizawa, con qualche “lungo” dove si sono notati Imre Toth e Aleix Espargaro, alla sua seconda gara con la Aprilia-Balatonring dopo la vittoria nel CEV Moto2 a Valencia e nella gara di… Kart ieri proprio al Sachsenring.

Alessio Piana

Lascia un commento