19 Luglio 2009

250cc Sachsenring: Marco Simoncelli “Finalmente la vittoria”

Vittoria dopo un periodo difficile per l'italiano

La decima vittoria nel Motomondiale di Marco Simoncelli è arrivata nel momento più giusto, riuscendo in parte a riaprire i giochi per il campionato. Il romagnolo ha saputo concretizzare la più giusta delle strategie, arpionando un’affermazione che proprio ci voleva dopo così tanto tempo (non vinceva da Le Mans).

Finalmente riesco a vincere di nuovo“, afferma Marco Simoncelli. “La gara è stata strana, per colpa dell’interruzione data per la pioggia. All’inizio ero partito davanti e con la seconda partenza ho dovuto rifare tutto da capo. Con il secondo via, Debon è scappato e quasi non lo riprendevo. Poi sono riuscito a passarlo e ho cercato di gestire la gara anche perchè le gomme hanno iniziato a muoversi molto e avevo paura di non riuscire a tenere dietro tutti. Questa vittoria ci voleva, era da Le Mans che non succedeva. E poi ora il mio record personale di successi è a due cifre. Metto questa tra le mie vittorie preferite insieme a quelle di Giappone e Australia dello scorso anno. Tra una settimana saremo in Inghilterra, quella è una pista che mi piace, ci sarà una bella gara anche li“.

Adesso in campionato il Campione del Mondo del team Metis Gilera ha 32 punti di svantaggio da Hiroshi Aoyama che resta primo grazie alla quarta posizione finale.

Lascia un commento