6 Aprile 2009

250cc: per Simoncelli è la seconda frattura allo scafoide

La prima nel 2004 al polso sinistro dopo una caduta

Al momento di andare online Marco Simoncelli, probabilmente, sarà in sala operatoria per subire l’intervento allo scafoide del polso destro infortunato sabato in allenamento alla “Cava” con una moto da cross. Per il Campione del Mondo 250cc, tuttavia, non si tratta della prima frattura allo scafoide. Era già accaduto nel 2004, quando in seguito ad una caduta nella gara della 125cc a Sepang (che celebrò, tra l’altro, la vittoria iridata di Andrea Dovizioso) si fratturò lo scafoide non del polso destro, bensì sinistro.

Un infortunio che chiuse anzitempo la sua stagione, quando a suo tempo era ancora una bella speranza con l’Aprilia RSR125 del team di Fiorenzo Caponera. Oggi la posta in gioco è più alta, e pertanto “SuperSic” farà di tutto per cercare di recuperare in tempo per Losail, quando già venerdì si scenderà in pista per il primo turno di prove libere.

Ci riuscirà? Di certo Marco “ci proverà“, come dichiarato lui stesso in un’intervista a “La Gazzetta dello Sport” che abbiamo già avuto modo di riportare in precedenza.

Lascia un commento