25 Aprile 2009

250cc: Marco Simoncelli “Strano fare la pole position così”

Resta la preoccupazione per la tenuta fisica in gara

Un pò a sorpresa, Marco Simoncelli si è portato a casa la pole position a Motegi, l’undicesima in carriera, l’ottava nella 250cc. Il Campione del Mondo in carica ha avuto la meglio grazie alla strepitosa prestazione di ieri, quando era riuscito a precedere attesi protagonisti (e più in forma di lui) come Hiroshi Aoyama e Alvaro Bautista. Per la gara di domani, come dichiarato in conferenza stampa, resta la preoccupazione per la tenuta fisica sulla distanza.

E’ stato un modo molto strano di fare la pole position, però è andata bene così“, spiega in conferenza stampa Marco Simoncelli. “Per la gara sono preoccupato: per pochi giri va bene, per un pò di più ho un problema soprattutto ai tendini e perdo la forza. Non so come sarà per 23 giri, proverò a fare il meglio per lottare per la vittoria o per un piazzamento a podio“.

Se non altro l’obiettivo è di conquistare i primi punti del campionato e scoprire la tenuta fisica in vista delle prossime gare. D’altronde lo scorso anno il portacolori Metis Gilera riuscì a conquistare il titolo nonostante un doppio zero nelle prime due gare di campionato..

Lascia un commento