16 Agosto 2009

250cc: Marco Simoncelli “Al mondiale ancora ci penso”

Forte della vittoria di oggi sul circuito di Brno

Con la terza vittoria stagionale Marco Simoncelli si riporta potenzialmente in corsa per il campionato. Prima di pensare ad un possibile bis iridato, “Sic” ha parole soltanto per la splendida lotta con Mattia Pasini, con il quale ha ingaggiato un duello bellissimo conclusosi all’ultimo giro di gara a Brno.

Il duello finale con con Mattia Pasini è stato veramente bello“, afferma Marco Simoncelli. “Ci siamo capiti al volo e ci siamo tirati in testa alla gara, poi con il margine che avevamo abbiamo iniziato a battagliare per la vittoria. Mi piace correre in questo modo, io e Mattia non ci escludiamo nulla, ma siamo molto leali in pista. Devo dire che questo week end è stato davvero positivo per me e per la squadra, che sta facendo un ottimo lavoro. Ora, oltre alla vittoria, la cosa positiva è quella di aver ritrovato il feeling con la moto che si è sempre comportata bene e non mi ha mai messo in difficoltà, nemmeno con un ritmo di gara così, la mia Gilera non ha mai avuto cali. Questo è molto positivo per il resto della stagione e anche per la prossima gara“.

Con il pensiero rivolto a Indianapolis Marco Simoncelli parla anche delle sue possibilità di riconferma in campionato, dove è indietro di 32 punti da Hiroshi Aoyama.

A Indianapolis lo scorso anno, infatti non abbiamo corso per l’arrivo dell’uragano, ma comunque ottenni la pole position. E’ una pista che mi piace molto e spero di fare bene anche li. Al mondiale ancora ci penso e ci ho sempre creduto, per arrivarci devo solo continuare a fare gare belle come questa di Brno“.

Lascia un commento