28 Luglio 2009

250cc: Marco Simoncelli “A Donington sembravo impedito”

Non riusciva a guidare nei primi giri di gara

Con gli pneumatici rain su asfalto praticamente asciutto era difficilissimo guidare a Donington Park, anche per un Campione del Mondo come Marco Simoncelli, costretto a correre “sulle uova” nei primi giri per poi tentare la rimonta nella seconda parte di gara dove non è andato oltre la quarta posizione. Un risultato logicamente al di sotto delle aspettative del pilota di Coriano, che ha così perso ancora terreno in classifica.

All’inizio della gara non riuscivo a stare in piedi. Sembrava di guidare sul ghiaccio“, ammette Marco Simoncelli. “Mi passavano tutti, sembravo impedito, come uno che va in moto per la prima volta. Poi con la pista che si asciugava sono riuscito a risalire ed è andata bene così se no sarei arrivato certamente più indietro. Peccato anche che alla fine non sono riuscito a passare Pasini. Verso la conclusione della gara riuscivo anche a girare come i primi, è mancato poco al podio, peccato“.

Sono 45 adesso i punti che separano il portacolori Metis Gilera da Hiroshi Aoyama, vincitore a Donington Park e sempre più leader di campionato nonostante ci siano ancora sette gare da disputare.

Lascia un commento