16 Maggio 2009

250cc Le Mans Qualifiche: Bautista “Speriamo nel bel tempo”

In pole position Alvaro Bautista, la sedicesima in carriera

Voleva questa pole position a tutti i costi, Alvaro Bautista, e ci è riuscito grazie ad un ottima strategia, massimizzando tutto il pacchetto a disposizione, sfruttando solo gli ultimi 5 minuti del turno di qualifiche ufficiali per conseguire la pole position. Il pilota di Talavera, vice-campione del mondo in carica, ha così portato a casa la 16° pole position in carriera e ottava nella quarto di litro, ma la prima assoluta a Le Mans.

Non ero mai riuscito a conquistare la pole a Le Mans“, afferma Bautista nei commenti post-qualifiche, “e per questo sono molto soddisfatto. Partire dalla pole è sempre bello, ma non è fondamentale. Per domani in caso di una gara asciutta sono fiducioso, ma purtroppo le previsioni dicono che quasi certamente pioverà. E’ davvero un peccato, ma con la squadra cercheremo di lavorare al meglio per non farci trovare impreparati nel caso di quest’eventualità“.

Il pilota Mapfre Aspar punta così alla seconda vittoria stagionale, nonchè a rifarsi dopo lo “scotto” di Jerez quando è stato battuto dal leader della classifica di campionato, Hiroshi Aoyama.

Lascia un commento