10 Aprile 2009

250cc: la vigilia (sofferta) di Marco Simoncelli

Il Campione del Mondo proverà a correre a Losail

Inutile dire che in 250cc tutte le attenzioni sono incentrate verso Marco Simoncelli. Correrà, non correrà? Legittimamente ci si concentra sul Campione del Mondo in carica, lasciando gli altri attesi protagonisti della stagione in disparte. Quel che è certo Marco in Qatar vuole provare a scendere in pista, per due ragioni. Innanzitutto per vedere se c’è, ovviamente, l’effettiva possibilità di correre a Losail: in questo caso di miracolo si parlerebbe…

In seconda battuta “SuperSic” vuole verificare lo stato del polso destro infortunato e operato. Male farà, non c’è dubbio: la preoccupazione viene dal “quanto”. L’obiettivo principale di Simoncelli, dichiarato in questi giorni, è quello di essere al via per la seconda prova stagionale a Motegi. “Non correrò rischi, ma c’è la voglia di correre a Losail“, ha confidato Marco, che non vuole compromettere le successive prove in calendario dove vuole arrivarci quasi al 100 %.

D’altronde lo scorso anno, per un proprio errore, compromise la corsa senza raccogliere punti per la classifica. Uno zero che non ha, con il senno di poi, pregiudicato le proprie chance di vincere il campionato con margine sugli inseguitori.

Lascia un commento