10 Aprile 2009

250cc: KTM mette in vendita le moto dello scorso anno

Disponibili per i collezionisti tre FRR 250

Svendita colossale in KTM Racing! Non è propriamente così, ma fa sensazione leggere il comunicato divulgato a mezzo-stampa dalla stessa casa di Matthigofen. Il reparto corse ha infatti deciso di mettere in vendita alcune moto che hanno corso con i colori ufficiali KTM nella scorsa stagione nelle varie discipline agonistiche alle quali la casa austriaca vi ha preso parte in prima persona. Sono in vendita quattro RC 125 della Red Bull Rookies Cup, la 250 SX-F del vice-campione del Mondo Motocross MX2 Tommy Searle, la 450 SX-F di Jonathan Barragan (Motocross MX1), ben cinque FRR 125 che hanno corso il Mondiale 125cc lo scorso anno, ma non solo.

Il piatto forse più “ricco” di questa “svendita” KTM viene dalla disponibilità di ben tre FRR 250, le moto che hanno corso lo scorso anno nella quarto di litro con Mika Kallio (terzo in campionato, oggi in MotoGP con Ducati Pramac), Hiroshi Aoyama e Julian Simon (con il team Repsol). Non si conosce il prezzo di “listino” di queste moto, anche se va detto che KTM vuole destinare questi modelli per collezionisti, avendo bloccato lo sviluppo della 250 e ridotto sensibilmente l’impegno nella ottavo di litro (tanto che gli esemplari venduti quest’inverno a diversi clienti sportivi dispongono addirittura di un telaio 2007).

Per chi fosse interessato può inviare una mail all’indirizzo [email protected], cercando di contrattare con gli stessi responsabili di Matthigofen il prezzo della KTM scelta. Ci fosse la possibilità di far correre una 250 sarebbe probabilmente un affarone…

Alessio Piana

Lascia un commento