5 Aprile 2009

250cc: infortunio per Marco Simoncelli, Losail a rischio

Frattura allo scafoide del polso destro in allenamento

Sta diventando l’infortunio dei Campioni del Mondo. Dopo Casey Stoner, anche Marco Simoncelli rientra, suo malgrado, nella maledizione dello scafoide infortunato. E’ accaduto in allenamento presso “La Cava” (località, naturalmente, misteriosa) dove spesso e volentieri Valentino Rossi, con tutta la sua “Tribù”, si allena con le moto da cross e motard. Da tempo è diventata una meta abituale anche per Simoncelli, il quale si è proprio infortunato allo scafoide del polso sinistro in allenamento, vedendo così compromessa la sua partecipazione al primo round stagionale di Losail, in programma soltanto il prossimo settimana.

Lo ha confermato il Dottor Claudio Costa nella diretta della Superbike su La 7: “Sì, Marco è caduto e si è infortunato allo scafoide“, rivelando che è già a Modena per cercare un recupero-lampo quasi impossibile per il Qatar. Un duro colpo per le ambizioni di bis iridato di “SuperSic”, il quale rischia di veder compromesse le prime gare in calendario, a cominciare dalla prova di Losail.

Restano in ogni caso sconosciute, al momento, le dinamiche della caduta, oltre che una valida spiegazione su come sia possibile che un pilota campione e professionale come Marco Simoncelli rischi così tanto in allenamento a pochi giorni dal via della stagione agonistica.

Lascia un commento